Ridefinizione gestione caso di 2 soggetti positivi in una stessa classe – 4 C liceo Classico
A seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del DL del 4 febbraio 2022 con le nuove regole in materia di gestione dei casi positivi nella scuola, che prevede la ridefinizione delle misure già disposte, si comunica quanto segue: da martedì 8 febbraio 2022 e fino al giorno 9 febbraio 2022, potranno essere ammessi in classe, »
A seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del DL del 4 febbraio 2022 con le nuove regole in materia di gestione dei casi positivi nella scuola, che prevede la ridefinizione delle misure già disposte, si comunica quanto segue:
- da martedì 8 febbraio 2022 e fino al giorno 9 febbraio 2022, potranno essere ammessi in classe, con mascherina FFP2, gli alunni che hanno effettuato il booster (terza dose) o che hanno ricevuto la seconda dose da più di 14 giorni e da meno di 120 giorni, o sono guariti dal covid da non più di 120 giorni.
Lo stato vaccinale dovrà essere mostrato ogni giorno al personale delegato dal Dirigente attraverso esibizione di certificato da cui si evinca la data di vaccinazione. - i rimanenti alunni, posti in quarantena, proseguiranno la DAD fino al 9 febbraio 2022. Gli stessi potranno rientrare in classe giorno 10 febbraio 2022, a seguito di presentazione di tampone negativo, eseguito anche in centri privati a ciò abilitati (art.6 comma c). L’esito del tampone dovrà essere mostrato al docente della prima ora.
Tutti gli alunni dovranno indossare la mascherina FFP per complessivi 10 giorni, a decorrere dall’ultimo contatto con il soggetto positivo
Si allega circolare competa dei riferimenti normativi: