Ultima modifica: 10 Gennaio 2022
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Obbligo vaccinale e scadenza Green pass

Obbligo vaccinale e scadenza Green pass

Con la presente si ricorda che tutto il personale della scuola ha l’obbligo di effettuare l’intero ciclo vaccinale e che la validità del green pass è di nove mesi sino al 31 gennaio, di sei mesi dal 1 febbraio 2022. Per questa data, coloro che hanno effettuato la seconda dose prima del 31 luglio, si    »

Con la presente si ricorda che tutto il personale della scuola ha l’obbligo di effettuare l’intero ciclo vaccinale e che la validità del green pass è di nove mesi sino al 31 gennaio, di sei mesi dal 1 febbraio 2022. Per questa data, coloro che hanno effettuato la seconda dose prima del 31 luglio, si troveranno privi di green pass e quindi nella impossibilità di accedere a scuola. Si precisa inoltre che i vaccinati da oltre 120 giorni o guariti dal covid da oltre quattro mesi, in caso di contatto stretto con soggetto positivo, saranno sottoposti ad una quarantena di cinque giorni, al termine della quale dovranno eseguire un tampone (Circ. Ministero Salute 30 dicembre 2021). Il periodo di quarantena dal 2022 non è più equiparato a malattia. Chi invece ha ricevuto il booster oppure la seconda dose da meno di 120 giorni o è guarito da meno di quattro mesi, in caso di contatto stretto con soggetto positivo, in assenza di sintomi, si sottoporrà ad auto sorveglianza per cinque giorni, ma non ha obbligo di quarantena.