Ricreazione e utilizzo dei distributori automatici
Si ricordano di seguito ai docenti e agli alunni, comportamenti corretti da mantenere durante la ricreazione, così come riportato dal Protocollo di sicurezza- Regolamento recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del covid19 per l’avvio delle attività didattiche in presenza: Art. 12 – Ricreazione e uso spazi comuni Durante la ricreazione e i cambi »
Si ricordano di seguito ai docenti e agli alunni, comportamenti corretti da mantenere durante la ricreazione, così come riportato dal Protocollo di sicurezza- Regolamento recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del covid19 per l’avvio delle attività didattiche in presenza:
Art. 12 – Ricreazione e uso spazi comuni
- Durante la ricreazione e i cambi d’ora gli studenti restano in aula al loro posto. Possono tuttavia sostare nei corridoi o negli androni antistanti l’aula solo sotto la vigilanza degli insegnanti, purché sia possibile mantenere il distanziamento fisico e indossando le mascherine. È consentito togliere la mascherina solo per il tempo necessario per consumare la merenda o per bere, seduti al proprio banco e solo se si rispetta il distanziamento prescritto.
- Il docente dell’ora che precede la ricreazione rimarrà nella classe a vigilare sul corretto comportamento degli alunni fino alla fine della ricreazione.
Art. 13 – Accesso ai servizi igienici
4. Durate la ricreazione i docenti permettono solo a due alunni alla volta (1 alunno e 1 alunna) di recarsi ai servizi. Durante le ore di lezione potrà essere autorizzato solo una persona alla volta. I docenti valutano la ragionevolezza e la frequenza delle richieste.
E’ pertanto vietato agli alunni consumare cibo o bevande nei corridoi. Si ricorda ancora che l’utilizzo dei distributori di bevande e snack è vietato durante la ricreazione, nei minuti immediatamente seguenti e nei cambi d’ora. Gli studenti possono accedervi, per situazioni di emergenza, solo durante le ore di lezione, dopo avere chiesto l’autorizzazione al docente dell’ora.