Ultima modifica: 4 Dicembre 2021
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Incontro Screening del diabete organizzato dal Lions Club di Alcamo

Incontro Screening del diabete organizzato dal Lions Club di Alcamo

Si comunica che sabato 11 dicembre 2021 le classi in indirizzo parteciperanno ad un incontro sullo Screening del diabete organizzato dal Lions Club di Alcamo. Gli alunni, nelle ore indicate id seguito, accompagnati dal docente in servizio, raggiungeranno l’Auditorium e siederanno nei posti NON contrassegnati con una X. Dopo un primo momento di informazione sui    »

Dopo un primo momento di informazione sui rischi e i sintomi del diabete, gli alunni potranno, su base volontaria, effettuare un semplice test glicemico per controllare il livello di glicemia nel sangue. Prima di sottoporsi allo screening tutti gli studenti dovranno compilare e sottoscrivere il consenso informato.

Gli studenti minorenni dovranno preventivamente fare firmare ad entrambi i genitori il modulo di consenso. Entrambi i moduli sono trasmessi in allegato alla presente. Per tutta la durata dell’incontro gli alunni dovranno mantenere la mascherina e restare al loro posto. Una volta conclusa l’attività, faranno ordinatamente ritorno in classe evitando assembramenti e mantenendo il distanziamento dai propri compagni.

I docenti vigileranno secondo il loro orario di servizio.

• Dalle 10.05 alle 11.10 classi 5A – 5D – 5F (la ricreazione sarà effettuata alla fine dell’assemblea)
  • Dalle 11.10 alle 12.10 classi 5B – 5C – 5E