Uscite anticipate di singoli alunni – Regolamento di Istituto
Si ricorda che il Regolamento di Istituto, all’art.22, prescrive che i permessi di uscita anticipata vengano concessi “solo in presenza del genitore o di persona da essi delegata”. Pertanto non possono essere accolte richieste di uscita in presenza di persone non delegate (anche se si tratta di parenti di secondo o terzo grado) o richieste »
Si ricorda che il Regolamento di Istituto, all’art.22, prescrive che i permessi di uscita anticipata vengano concessi “solo in presenza del genitore o di persona da essi delegata”. Pertanto non possono essere accolte richieste di uscita in presenza di persone non delegate (anche se si tratta di parenti di secondo o terzo grado) o richieste telefoniche di congedare gli alunni senza la presenza dei genitori o delegati.
Si allega alla presente modello di domanda per delega a cui dovranno essere allegate le fotocopie del documento di identità dei genitori e del delegato.
Il modello compilato con i documenti di identità deve essere inviato per mail al seguente indirizzo: tpis00900x@istruzione.it
Si ricorda ancora che l’art. 23 comma 3 del Regolamento sulla Vigilanza prevede, per casi urgenti ed eccezionali quanto segue:
“Qualora in casi eccezionali si verifichi l’assoluta impossibilità da parte di entrambi i genitori o del delegato di prelevare personalmente gli alunni che abbiano altrettanta assoluta necessità di allontanarsi prima della fine delle lezioni, il genitore, dopo aver esposto telefonicamente i motivi al dirigente o al suo collaboratore, farà tempestivamente pervenire a scuola tramite mail (dallo stesso indirizzo di posta elettronica comunicato alla scuola all’atto dell’iscrizione), in allegato, un documento firmato e scannerizzato in cui vengano indicati l’orario e il grave e urgente motivo per cui l’alunno deve uscire prima e il motivo per cui nessuno dei due genitori può prelevarlo personalmente. Unitamente al documento dovranno essere allegate la copia del documento d’identità della persona maggiorenne che si delega per l’occasione a prelevare l’alunno a scuola (in casi imprevisti ed imprevedibili almeno il numero del documento di riconoscimento e luogo e data di nascita) e la copia del proprio documento d’identità”.