Obbligo certificazione verde COVID-19 (c.d. Green pass) Decreto legge del 6 agosto 2021 n. 111
Si comunica che il D.L 111 del 6 agosto 2021 stabilisce l’obbligo per tutto il personale scolastico, a partire dal 1 settembre 2021 e sino al 31 dicembre 2021, di possedere ed esibire la certificazione verde Covid-19 di cui di cui all’articolo 9, comma 2 del DL 22 aprile 2021, n. 52, convertito dalla Legge »
Si comunica che il D.L 111 del 6 agosto 2021 stabilisce l’obbligo per tutto il personale scolastico, a partire dal 1 settembre 2021 e sino al 31 dicembre 2021, di possedere ed esibire la certificazione verde Covid-19 di cui di cui all’articolo 9, comma 2 del DL 22 aprile 2021, n. 52, convertito dalla Legge 17 giugno 2021 n. 87.
Sempre secondo quanto stabilisce il DL 111, il mancato rispetto delle disposizioni di cui sopra è considerato assenza ingiustificata e, a decorrere dal quinto giorno di assenza, il rapporto di lavoro è sospeso e non sono dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento, comunque denominato.
Le disposizioni di cui sopra non si applicano ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.
Per maggiore contezza si allega D.L. 111/2021 e si rinvia a successiva comunicazione per quanto riguarda le modalità operative per l’esibizione della certificazione verde Covid 19.