Ultima modifica: 16 Marzo 2021
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Avvisi > Convocazione consigli di classe – marzo 2021

Convocazione consigli di classe – marzo 2021

Si comunica di seguito il calendario dei Consigli di classe, che avranno luogo in videoconferenza su Google Meet, a partire da lunedì 22 marzo 2021.  I Consigli di classe sono convocati con il seguente o.d.g.: Andamento didattico-disciplinare Esame dei risultati delle prove di recupero dei debiti del primo quadrimestre Eventuale ricevimento di genitori contattati tramite    »

Si comunica di seguito il calendario dei Consigli di classe, che avranno luogo in videoconferenza su Google Meet, a partire da lunedì 22 marzo 2021

I Consigli di classe sono convocati con il seguente o.d.g.:

  1. Andamento didattico-disciplinare
  2. Esame dei risultati delle prove di recupero dei debiti del primo quadrimestre
  3. Eventuale ricevimento di genitori contattati tramite mail. 

Si ricorda che ogni consiglio di classe, con i rappresentanti dei genitori e degli studenti, avrà la durata di 30 minuti. A seguire, la seduta potrà essere aperta a genitori degli alunni segnalati dal cdc (durata 1ora). 
Considerata l’impossibilità di effettuare il ricevimento dei genitori in presenza, viste le difficoltà di organizzare per gestire colloqui individuali on line con i genitori di tutti gli studenti, si procederà come segue: 

  • I coordinatori, nella settimana antecedente la convocazione dei consigli e dopo un confronto con i docenti del cdc, rileveranno eventuali situazioni di criticità riguardanti alunni che si assentano frequentemente dalle lezioni e/o che mostrano difficoltà diffuse in varie discipline e provvederanno a contattare via mail i genitori affinché intervengano nella parte finale del consiglio di classe e alla sola presenza dei docenti.
  • I coordinatori genereranno il link della videoconferenza e lo invieranno il giorno precedente la riunione a tutti i partecipanti al cdc. Agli alunni il link sarà inviato all’indirizzo mail istituzionale, ai genitori attraverso i propri figli o all’indirizzo personale rilasciato a scuola; in quest’ultimo caso il coordinatore può usare la piattaforma Scuola next o richiedere l’indirizzo alla segreteria alunni.
  • I docenti provvederanno a caricare i risultati delle verifiche di recupero sul registro elettronico alla voce Scrutini/risultati corsi di recupero. La comunicazione dei risultati delle verifiche di recupero dovrà essere data direttamente ai genitori, se convocati dal cdc; nel caso in cui i genitori dell’alunno, che non ha superato il debito in una o più discipline, non si presentassero o non venissero convocati, il coordinatore comunicherà i nominativi e le discipline con esito negativo (utilizzando il file allegato) alla sig.ra Mangiarotti affinché invii una mail ufficiale alle famiglie. Per eventuali chiarimenti rivolgersi ai collaboratori del dirigente.
  • Nel caso in cui i genitori desiderino comunicare con un docente, potranno contattarlo direttamente tramite il/la proprio/a figlio/a e richiedere un colloquio telefonico o in piattaforma; oppure potranno inviare una mail all’indirizzo della scuola o al docente stesso attraverso il registro elettronico (dalla sezione “Servizi classe” e icona “Ricevimento docenti”).
  • Resta possibile, a discrezione del docente e al di fuori delle date fissate nel calendario dei cdc, convocare i genitori in piattaforma o contattarli telefonicamente. Il colloquio con i genitori andrà sempre registrato sul registro elettronico con indicazione del giorno, dell’ora e dell’argomento del colloquio stesso. 

Torna suTorna su