Ultima modifica: 17 Febbraio 2021
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Assemblea di istituto – febbraio 2021

Assemblea di istituto – febbraio 2021

Si comunica che, come richiesto dai rappresentanti di istituto, l’assemblea per il mese di febbraio si svolgerà lunedì 22 febbraio 2021 per la trattazione del seguente tema: Sensibilizzazione politica ed educazione finanziaria. Interverranno durante l’assemblea i seguenti ospiti:  Tommaso Oliviero, caporedattore del canale quotidiano “La Dinamica” (@dinamica.politica su Instagram)  La giornalista Cecilia Sala Giuseppe Franco,    »

Si comunica che, come richiesto dai rappresentanti di istituto, l’assemblea per il mese di febbraio si svolgerà lunedì 22 febbraio 2021 per la trattazione del seguente tema: Sensibilizzazione politica ed educazione finanziaria. Interverranno durante l’assemblea i seguenti ospiti: 

  • Tommaso Oliviero, caporedattore del canale quotidiano “La Dinamica” (@dinamica.politica su Instagram) 
  • La giornalista Cecilia Sala
  • Giuseppe Franco, referente delle attività locali del Sud Italia della start-up “Starting Finance” (@startingfinance su Instagram) 

Alle ore 8.10 gli studenti si collegheranno con i docenti della prima ora per annotare le presenze. Alle 8.20 avrà inizio l’assemblea che si svolgerà on line attraverso l’uso della piattaforma Youtube live. Gli studenti e i docenti riceveranno sull’indirizzo mail istituzionale il link per l’accesso all’incontro che, si ricorda, è privato e riservato esclusivamente ai docenti e agli alunni della scuola. 

Alle ore 11.10 tutte le attività saranno sospese e gli alunni in presenza saranno licenziati. 

Alcune precisazioni in merito all’assemblea di istituto:

si precisa che gli studenti presenti in classe seguiranno gli interventi dei relatori dalla lim, attraverso il collegamento del docente dell’ora, che resterà in classe a vigilare secondo il proprio orario di servizio. I rappresentanti di istituto ed altri due alunni (come da circolare pubblicata nella bacheca del registro elettronico) sono autorizzati a collegarsi da casa. Tutti gli alunni potranno rivolgere domande ai relatori tramite le chat di classe.

Torna suTorna su