Ultima modifica: 25 Novembre 2020
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Avvisi > Assemblea di istituto – lunedì 30 novembre 2020

Assemblea di istituto – lunedì 30 novembre 2020

Si comunica che lunedì 30 novembre 2020 avrà luogo in videoconferenza, dalle 8.10 alle ore 11.10, l’assemblea di istituto del mese di novembre sul tema “Educazione sessuale e sicurezza nell’uso della Rete”. Interverranno come relatori la dott.ssa Francesca D’Angelo, psicologa e Coach professionista ACTSH, la dott.ssa Francesca Perniciaro, psicoterapeuta presso il centro clinico “Spazio Famiglia”    »

Si comunica che lunedì 30 novembre 2020 avrà luogo in videoconferenza, dalle 8.10 alle ore 11.10, l’assemblea di istituto del mese di novembre sul tema “Educazione sessuale e sicurezza nell’uso della Rete”. Interverranno come relatori la dott.ssa Francesca D’Angelo, psicologa e Coach professionista ACTSH, la dott.ssa Francesca Perniciaro, psicoterapeuta presso il centro clinico “Spazio Famiglia” di Alcamo, il Capitano Luca De Vito, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Alcamo. 

Alle ore 8.10 i docenti si collegheranno con le loro classi per annotare le presenze, alle 8.20 avrà inizio l’assemblea che si svolgerà on line attraverso l’uso della piattaforma Youtube live. Gli studenti e i docenti riceveranno sull’indirizzo mail istituzionale il link per l’accesso all’incontro che, si ricorda, è privato e riservato esclusivamente ai docenti e agli alunni della scuola. Un rappresentante per ogni classe e i rappresentanti di istituto saranno collegati direttamente in audio/video con i relatori attraverso Meet in modo da potere avviare un dibattito e porre ai relatori le eventuali domande dei compagni. 

L’attività svolta, vista la rilevanza dell’argomento trattato, potrà essere inserita fra le attività di Educazione civica e fra le ore di formazione per i PCTO. I docenti potranno seguire i lavori dell’assemblea secondo il loro orario di servizio. Alle 11.10 le classi saranno licenziate e pertanto non saranno svolte le lezioni della quarta e quinta ora. 

Torna suTorna su