Concessione in comodato d’uso gratuito dispositivi per la didattica a distanza
Al fine di garantire la piena inclusione di tutti gli alunni nella esperienza della didattica a distanza, la scuola mette a disposizione, per le famiglie che lo richiederanno, tablet o pc portatili, nonché possibili dispositivi per la connessione. I genitori interessati possono richiedere in comodato d’uso gratuito computer portatile o un tablet compilando l’apposito modulo allegato. Le »
Al fine di garantire la piena inclusione di tutti gli alunni nella esperienza della didattica a distanza, la scuola mette a disposizione, per le famiglie che lo richiederanno, tablet o pc portatili, nonché possibili dispositivi per la connessione.
I genitori interessati possono richiedere in comodato d’uso gratuito computer portatile o un tablet compilando l’apposito modulo allegato.
Le richieste verranno accontentate compatibilmente con le dotazioni disponibili, o con quelle che potranno essere acquistate con fondi che saranno appositamente assegnate dal ministero dell’istruzione, dando la precedenza in base al reddito ISEE familiare. Saranno anche prese in considerazione le situazioni particolari attestate con autocertificazione.
Un primo elenco di ammessi a usufruire dei benefici sarà predisposto dalla segreteria il 3 aprile 2020, per le domande pervenute entro quella data. Successivamente potranno essere prese in carico richieste pervenute dopo la data del 3 aprile 2020.
I beneficiari verranno contattati telefonicamente dagli uffici di segreteria per concordare giorno e orario di consegna delle dotazioni, che avverrà previo appuntamento, singolarmente, nel rispetto delle rigorose norme restrittive attualmente in vigore circa il distanziamento sociale e le disposizioni igieniche e di prevenzione.
La richiesta deve essere inoltrata per email all’indirizzo della scuola tpis00900x@istruzione.it compilando il modulo allegato.
Per informazioni e chiarimenti, gli uffici di segreteria sono contattabili telefonicamente al numero di cellulare 3496392986 (attivo tutti i giorni feriali 8:30-13:30).
Si segnala che sul sito “Solidarietà digitale” del Governo sono presenti offerte gratuite per l’estensione del traffico internet dei cellulari.