Ultima modifica: 7 Marzo 2020
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Avvisi > Messaggio del Dirigente Scolastico – 7 marzo 2020

Messaggio del Dirigente Scolastico – 7 marzo 2020

Cari studenti, gentili professori, gentili genitori, come sapete da lunedì prossimo la nostra scuola inizierà una modalità didattica nuova, mai sperimentata prima, la didattica a distanza. Non eravamo preparati per predisporre tutto questo in così breve tempo, e in situazione di emergenza. Tuttavia non possiamo non fare di tutto per assicurare ai nostri alunni il    »

Cari studenti, gentili professori, gentili genitori,

come sapete da lunedì prossimo la nostra scuola inizierà una modalità didattica nuova, mai sperimentata prima, la didattica a distanza. Non eravamo preparati per predisporre tutto questo in così breve tempo, e in situazione di emergenza. Tuttavia non possiamo non fare di tutto per assicurare ai nostri alunni il diritto fondamentale all’istruzione, in un momento così difficile per la vita del nostro Paese ma anche del mondo intero, e con la preoccupazione che la chiusura delle scuole potrebbe prolungarsi anche per molto tempo.

Agli studenti rivolgo l’appello a essere puntuali, attenti, partecipi, a non sprecare questa occasione di rimanere in costante contatto, in una modalità inconsueta ma anch’essa utile ed efficace, con i vostri docenti, e potere così proseguire il prezioso percorso formativo. Mi fido di voi e so che saprete rispondere con la maturità che in tante occasioni avete avuto modo di dimostrare.

Alle famiglie chiedo di sostenere il percorso dei propri figli, incoraggiandoli e sollecitandoli ogni giorno.

Raccomando a tutti, docenti e studenti, pazienza e tenacia nel gestire le inevitabili difficoltà tecniche e operative. La scuola cercherà di venire incontro in tutti i modi a quanti dovessero ritrovarsi nelle condizioni di non poter fruire delle lezioni on line.

Ringrazio di cuore i docenti per la collaborazione e per la dedizione con la quale si stanno preparando a affrontare questa nuova sfida.

Buon lavoro!

Giuseppe Allegro