Ultima modifica: 6 Febbraio 2020
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Progetto di insegnamento in lingua inglese e scambio culturale Global Volunteer – EduCHANGE

Progetto di insegnamento in lingua inglese e scambio culturale Global Volunteer – EduCHANGE

Si comunica che la nostra scuola, nell’ambito delle attività previste per il potenziamento linguistico, ha aderito al progetto EduChange, promosso dal MIUR in collaborazione con l’AIESEC di Palermo. Il progetto prevede l’accoglienza per sei settimane (presumibilmente dal 02/03/2020 al 12/04/2020) di due studenti universitari stranieri che parteciperanno attivamente alle attività didattiche all’interno del nostro istituto,    »

Si comunica che la nostra scuola, nell’ambito delle attività previste per il potenziamento linguistico, ha aderito al progetto EduChange, promosso dal MIUR in collaborazione con l’AIESEC di Palermo. Il progetto prevede l’accoglienza per sei settimane (presumibilmente dal 02/03/2020 al 12/04/2020) di due studenti universitari stranieri che parteciperanno attivamente alle attività didattiche all’interno del nostro istituto, realizzando moduli in lingua inglese su tematiche attuali di rilevanza globale. Il progetto offre un’opportunità di crescita non solo dal punto di vista socio-culturale, ma rappresenta anche un’occasione di potenziamento della lingua inglese. Le famiglie e gli studenti del triennio, interessati ad ospitare i volontari stranieri, sono invitati a formalizzare la loro richiesta compilando il modulo allegato e consegnandolo all’insegnante di inglese della classe di appartenenza entro e non oltre il 12/02/2020. Gli studenti stranieri saranno ospitati a titolo completamente gratuito dalle famiglie che si impegneranno ad offrire loro vitto ed alloggio per tutto il periodo. Qualora pervenissero più richieste, sarà possibile dare a più famiglie la possibilità di ospitare gli studenti stranieri per periodi più brevi, ma non inferiori a tre settimane.

 

Torna suTorna su