Ultima modifica: 31 Gennaio 2020
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Assemblea di Istituto classi triennio-liceo scientifico.

Assemblea di Istituto classi triennio-liceo scientifico.

Si comunica che giovedì 6 febbraio 2020, per le classi del triennio del Liceo Scientifico avrà luogo, presso il Teatro Cielo d’Alcamo, l’assemblea di istituto per il mese di febbraio. Alle ore 8:45 gli studenti si recheranno autonomamente presso il teatro dove troveranno ad attenderli un docente della classe che registrerà le presenze. Dalle ore    »

Si comunica che giovedì 6 febbraio 2020, per le classi del triennio del Liceo Scientifico avrà luogo, presso il Teatro Cielo d’Alcamo, l’assemblea di istituto per il mese di febbraio. Alle ore 8:45 gli studenti si recheranno autonomamente presso il teatro dove troveranno ad attenderli un docente della classe che registrerà le presenze. Dalle ore 9:00 alle ore 10:00 interverrà il geologo dott. Girolamo Culmone del Movimento Ecologista Europeo “Fare Ambiente”, che tratterà il tema: “Angoli di Paradiso” –Crescita e sviluppo sostenibile-. A seguire alcuni alunni del Liceo Scientifico si esibiranno in un concerto musicale dal titolo “I ragazzi sono in giro”.

Alla fine dello spettacolo, prevista per le ore 12:30 circa, gli alunni saranno licenziati in loco.Si informano inoltre gli alunni che la partecipazione all’assemblea di istituto costituirà attività formativa nell’ambito dei PCTO, considerata l’affinità tra i temi che verranno trattati in quella sede e i percorsi PCTO selezionati dai vari consigli di classe.

I docenti coordinatori delle classi avranno cura di raccogliere in anticipo le autorizzazioni dei genitori (entro mercoledì 5 febbraio) e accertarsi che siano state debitamente firmate da entrambi. I docenti, inoltre, vigileranno sui presenti per tutta la durata dell’assemblea secondo il prospetto allegato. L’orario di servizio di alcuni docenti sarà modificato per poter rientrare in sede e assicurare l’attività didattica delle classi del biennio. Si pregano pertanto i docenti interessati di prenderne accuratamente visione. Si precisa che gli alunni privi di autorizzazione firmata dai genitori entro la data indicata non potranno partecipare e dovranno svolgere le normali attività didattiche a scuola.