Ultima modifica: 28 Novembre 2019
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Avvisi > Proclamazione sciopero – venerdì 29 novembre 2019

Proclamazione sciopero – venerdì 29 novembre 2019

Si comunica che: l’Associazione Sindacale SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente ha proclamato “lo sciopero per tutto il personale docente e dirigente, di ruolo e precario in Italia e all’estero e l’ USB – Unione Sindacale di Base ha proclamato lo sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private entrambe per l’intera giornata    »

Si comunica che: l’Associazione Sindacale SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente ha proclamato “lo sciopero per tutto il personale docente e dirigente, di ruolo e precario in Italia e all’estero e l’ USB – Unione Sindacale di Base ha proclamato lo sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private entrambe per l’intera giornata del 29 novembre 2019”.
Nel rispetto della normativa regolamentante la materia degli scioperi del personale della scuola, si invita il personale interessato, che vuole aderire allo sciopero, a sottoscrivere l’allegata dichiarazione volontaria individuale di partecipazione entro mercoledì 27 novembre, ore 11.00, via mail o personalmente in segreteria, onde consentire al Dirigente Scolastico la “… valutazione dell’entità della riduzione del servizio scolastico …“ e l’attivazione delle misure necessarie a “…contemperare l’esercizio del diritto di sciopero con la garanzia del diritto all’istruzione”. La scuola, pertanto, potrà trovarsi nell’impossibilità di garantire la sorveglianza degli alunni.