Ultima modifica: 3 Maggio 2019
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > 4 maggio 2019 – Convegno su “Giuseppe Ferro”

4 maggio 2019 – Convegno su “Giuseppe Ferro”

Si comunica che sabato 04/05/2019, alle ore 10:30, presso l’auditorium del liceo scientifico, si terrà un convegno sulla figura di Giuseppe Ferro, cui è intestato il nostro Istituto, dal titolo “Giuseppe Ferro. L’uomo, il filantropo, il cittadino. I documenti della famiglia Spedale”. Dopo i saluti del Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, interverranno quali relatori il    »

Si comunica che sabato 04/05/2019, alle ore 10:30, presso l’auditorium del liceo scientifico, si terrà un convegno sulla figura di Giuseppe Ferro, cui è intestato il nostro Istituto, dal titolo “Giuseppe Ferro. L’uomo, il filantropo, il cittadino. I documenti della famiglia Spedale”. Dopo i saluti del Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, interverranno quali relatori il prof. Dario Cocchiara su “Storia e cultura alcamese nei primi del ‘900” e il prof. Francesco Melia su “Giuseppe Ferro e il Liceo di Alcamo”. Nel corso del convegno verranno resi noti documenti e atti conservati dalla famiglia Spedale, relativi alle origini e ai primi anni di vita del nostro Liceo.

Gli alunni delle classi del Liceo scientifico in indirizzo al termine della ricreazione si recheranno presso l’auditorium accompagnati dai docenti della terza ora. Nelle ore successive i docenti si alterneranno secondo il loro orario di servizio.

Gli alunni del liceo classico, alle ore 10.00, accompagnati dai docenti Placenza (II A), Vallone (II B) e Asta (IIC), si recheranno presso il liceo scientifico. I docenti controlleranno che tutti gli alunni consegnino le autorizzazioni firmate dai genitori e ne accerteranno la regolarità entro il giorno prima della manifestazione.

Si ricorda, inoltre, che è obbligo dei docenti vigilare sugli alunni lungo il tragitto e per tutta la durata della manifestazione.

Alle ore 12.10, alla fine del convegno, gli alunni saranno congedati in loco.

• Circolare N 370/2018-19 icona_pdf_2