Ultima modifica: 19 Aprile 2019
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Avvisi > 30 aprile 2019 – giornata dello sport – Liceo Scientifico

30 aprile 2019 – giornata dello sport – Liceo Scientifico

Come previsto dal nostro PTOF e come deliberato dagli organi collegiali, martedì 30 aprile 2019 avrà luogo, quale assemblea di Istituto per il mese di aprile, la Giornata dello sport del Liceo Scientifico. Dopo la registrazione delle presenze nelle classi, gli studenti e i docenti del liceo scientifico si recheranno nelle varie postazioni secondo il    »

Festa-dello-sport-

Dopo la registrazione delle presenze nelle classi, gli studenti e i docenti del liceo scientifico si recheranno nelle varie postazioni secondo il programma della giornata che sarà reso noto e affisso nelle bacheche.

I docenti avranno cura di effettuare la vigilanza in modo scrupoloso secondo l’orario di servizio in tutti gli spazi (interni ed esterni) utilizzati per le attività, secondo le indicazioni allegate alla presente circolare e secondo quanto può essere disposto in relazione alle esigenze.

Le aule dei vari piani saranno chiuse dal personale. Pertanto, gli studenti sono invitati a non lasciare alcun oggetto personale. I servizi igienici accessibili saranno solo quelli del piano terra e della palestra.

Durante la giornata il cancello di ingresso dovrà essere chiuso per evitare qualsiasi ingresso non autorizzato. I collaboratori scolastici effettueranno la vigilanza, oltre che all’ingresso sia interno che esterno (cancello), negli spazi indicati dal DSGA.

I rappresentanti degli studenti presenteranno preventivamente un elenco degli studenti incaricati del servizio d’ordine interno e della loro dislocazione negli spazi interessati alla manifestazione. Avranno cura altresì di predisporre in tempo utile gli elenchi dei partecipanti alle gare e il programma della giornata.

Si precisa che gli alunni potranno partecipare ai tornei solo se in possesso di adeguata certificazione medica per attività sportiva non agonistica.

Gli alunni partecipanti al torneo di calcetto e di basket 3, oltre alla certificazione medica, dovranno presentare preventiva autorizzazione dei genitori.

I docenti di educazione fisica, che avranno cura di vigilare sul corretto andamento delle gare, predisporranno le autorizzazioni da far firmare ai genitori e si accerteranno della regolarità delle stesse e del possesso della certificazione medica, ciascuno per le proprie classi.

Per motivi di sicurezza durante il torneo di calcetto è vietato assistere sostando lungo il bordo del campo. Per le stesse ragioni è severamente proibito accostarsi al parapetto che delimita lo spazio del campo lungo la rampa di accesso. La rampa di accesso al campo dovrà essere percorsa con cautela.

Eventuali problematiche connesse alla sicurezza e comportamenti non corretti o che possano causare pericolo dovranno essere immediatamente segnalati dai docenti e dal personale ATA alla presidenza per gli opportuni provvedimenti disciplinari. In caso di comportamenti scorretti o uso improprio di attrezzature i docenti di educazione fisica e/o i docenti addetti alla vigilanza sospenderanno immediatamente le attività.

Alle ore 12.10 le classi verranno congedate. Tornei e gare eventualmente ancora non terminati potranno continuare fino al limite massimo delle ore 13.10.

Si confida nella sempre fattiva collaborazione di tutti perché la giornata trascorra in serenità e possa costituire una occasione di dialogo, sana competizione, crescita civile all’insegna dei valori dello sport.

• Circolare N 358/2018-19 icona_pdf
  • Turni di vigilanza professori Liceo Scientifico icona_pdf