Ultima modifica: 11 Marzo 2019

Pi greco day – edizione 2019

Si comunica che giovedì 14 marzo 2019 si svolgerà presso il Liceo scientifico la settima edizionedel PI GRECO DAY dal tema “Scienza in tavole…scienza in tavola”. Dalle 8.10 alle 13.10 la scuola sarà aperta al pubblico con laboratori didattici e ricreativi animati da alunni e insegnanti di tutte le discipline. Saranno presenti delegazioni delle scuole    »

Dalle 8.10 alle 13.10 la scuola sarà aperta al pubblico con laboratori didattici e ricreativi animati da alunni e insegnanti di tutte le discipline. Saranno presenti delegazioni delle scuole del territorio.

Dopo la registrazione delle presenze, le classi quinte si recheranno in auditorium, secondo il prospetto sotto riportato, per partecipare al progetto “A scuola di Open Coesione”; le altre classi raggiungeranno le postazioni assegnate per svolgere le attività di laboratorio.

Alle ore 11.00 gli alunni assisteranno alla conclusione dell’exhibit “Non dondoliamoci sulla plastica” che prevede lo svuotamento della rete contenente le bottiglie di plastica e il sorteggio di 100 borracce alla presenza delle autorità e dei rappresentanti di Lega Navale sezione di Castellammare e Fare Ambiente.

Alle ore 12.00 in auditorium, all’interno delle attività di “Cittadinanza e Costituzione”, gli alunni delle classi quinte parteciperanno ad una video conferenza e al successivo dibattito col dott. Alessandro Giordani sul tema “Il futuro dell’Europa”.

Tutte le classi saranno licenziate secondo il normale orario delle lezioni.

• Circolare N 276/2018-19 icona_pdf_2