Ultima modifica: 20 Febbraio 2019
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Tornei di Istituto di Debate

Tornei di Istituto di Debate

Si comunica che, per la prima volta nel nostro Istituto, si organizzeranno due tornei di debateregolamentati, allo scopo di favorire l’acquisizione, in forma ludico-competitiva, di alcune competenze indispensabili a svolgere il ruolo di cittadino in grado di pensare con la propria testa, sostenere ragionevolmente le proprie tesi, individuare i punti deboli nelle tesi avversarie, assumere altri    »

Si comunica che, per la prima volta nel nostro Istituto, si organizzeranno due tornei di debateregolamentati, allo scopo di favorire l’acquisizione, in forma ludico-competitiva, di alcune competenze indispensabili a svolgere il ruolo di cittadino in grado di pensare con la propria testa, sostenere ragionevolmente le proprie tesi, individuare i punti deboli nelle tesi avversarie, assumere altri punti di vista, collaborare con i propri pari.

Ai tornei “La forza della parola”, rivolto alle classi del biennio e “Diciamo che…”,indirizzato alle classi del triennio,  potranno iscriversi  tutte le classi presentando al massimo due squadre per il dibattito in lingua italiana e una per il dibattito in lingua inglese.  Ogni squadra sarà formata da tre alunni. I docenti disponibili a preparare i propri studenti anche durante le ore curriculari dovranno comunicare alla prof.ssa Lo Fria, entro venerdì 23 febbraio 2019,il numero delle squadre che intendono iscrivere ai tornei. Non appena si avrà il numero totale delle squadre partecipanti, si procederà al sorteggio per effettuare gli abbinamenti delle squadre e le mozioni da dibattere. Ulteriori informazioni sulle modalità di svolgimento dei tornei verranno fornite successivamente o potranno essere richieste alla prof.ssa Lo Fria.

• Circolare N 243/2018-19 icona_pdf