Ultima modifica: 18 Dicembre 2018
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Foto Eventi > 28-30 novembre 2018: Visita al Parlamento Europeo di Bruxelles

28-30 novembre 2018: Visita al Parlamento Europeo di Bruxelles

Bruxell foto2 Immagine 1 di 2 Nell’ambito delle attività inerenti l’educazione alla legalità, programmate dalla referente Prof.ssa Bertolino, quattro studenti, selezionati tra i più meritevoli delle classi quinte del Liceo, hanno partecipato alla visita al Parlamento Europeo di Bruxelles.  Il viaggio, interamente finanziato dal Parlamento Europeo, si è svolto dal 28 al 30 novembre 2018,    »

Bruxell foto2

Immagine 1 di 2

Nell’ambito delle attività inerenti l’educazione alla legalità, programmate dalla referente Prof.ssa Bertolino, quattro studenti, selezionati tra i più meritevoli delle classi quinte del Liceo, hanno partecipato alla visita al Parlamento Europeo di Bruxelles.  Il viaggio, interamente finanziato dal Parlamento Europeo, si è svolto dal 28 al 30 novembre 2018, è stato effettuato grazie alla partecipazione al Bando “Conoscere le Istituzioni: dalle aule di scuola a quelle del Parlamento Europeo”, indetto dall’europarlamentare Ignazio Corrao. Far conoscere il Parlamento Europeo ai nostri studenti e far capire loro i meccanismi dell’Europa e l’importanza della rappresentanza italiana nelle scelte che riguardano la loro vita quotidiana è un obiettivo fondamentale del progetto legalità che accompagna gli studenti lungo un percorso di conoscenze al fine di renderli cittadini attivi e responsabili, capaci cioè di discernimento, di critica e di analisi della realtà in cui vivono.