Ultima modifica: 12 Marzo 2019
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > PON 2014 - 2020 > PON FSE - Competenze di base > PON FSE Competenze di base: “Il laboratorio in classe” – Aperte le iscrizioni ai moduli formativi

Miglioramento delle competenze di base “Il Laboratorio in classe” Si comunica che nell’ambito del Progetto Competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa, è avviata la procedura finalizzata alla selezione degli allievi che parteciperanno ai moduli formativi di cui si allega la sintesi. Il progetto si rivolge agli alunni tra 14 e 18 anni circa, corrispondente    »

Miglioramento delle competenze di base

“Il Laboratorio in classe”

Il progetto si rivolge agli alunni tra 14 e 18 anni circa, corrispondente alla popolazione scolastica dei primi quattro anni della scuola secondaria di secondo grado. Sarà data priorità agli alunni che presentano situazioni di svantaggio culturale, economico e sociale, intervenendo in modo mirato su gruppi di alunni con difficoltà e bisogni specifici. Nello svolgimento delle attività saranno coinvolte altri soggetti del territorio: enti pubblici e locali, associazioni, fondazioni, professionisti.

Gli alunni potranno frequentare al massimo due corsi richiedendoli in ordine di preferenza. Sarà data priorità alla prima richiesta, e in caso di disponibilità sarà accettata anche la seconda. Gli alunni che hanno riportatodelle insufficienze al primo quadrimestre nelle materie letterarie, in matematica e inglese dovranno indicare obbligatoriamente fra i due moduli scelti il modulo di matematica e/o di italiano e/o inglese (Learning English with songs).

Qualora il numero degli aspiranti a ciascun modulo sia superiore al numero degli ammessi, gli alunni saranno selezionati in base ai criteri specificati nella circolare allegata.

Per ogni altra specifica si rimanda a quanto è allegato.

I moduli, debitamente compilati, dovranno essere consegnati entro il giorno 10 gennaio 2019 alla segreteria studenti.

• Circolare N 166/2018-19 icona_pdf (con le indicazioni dei vari moduli)
  •  Sintesi del progetto – icona_pdf
  • Domanda d’iscrizione – icona_pdf