Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Formazione docenti > Corsi MathUp – iscrizioni entro il 31 ottobre 2018

Corsi MathUp – iscrizioni entro il 31 ottobre 2018

Inizia è il quarto anno di attività del “progetto MathUp ” a cui collaborano docenti dell’Universita’ degli Studi di Milano, della “Bocconi” e di altre realtà universitarie e scolastiche nazionali. I suoi sono corsi di formazione e aggiornamento on line, specificamente progettati e realizzati in funzione delle esigenze dei docenti di matematica, e coprono ormai    »

Inizia è il quarto anno di attività del “progetto MathUp ” a cui collaborano docenti dell’Universita’ degli Studi di Milano, della “Bocconi” e di altre realtà universitarie e scolastiche nazionali. I suoi sono corsi di formazione e aggiornamento on line, specificamente progettati e realizzati in funzione delle esigenze dei docenti di matematica, e coprono ormai tutti i contenuti che le Indicazioni Nazionali associano alle varie classi, dalla prima delle scuole primarie all’ultima delle superiori.

I corsi del “progetto MathUp” hanno come asse del proprio svolgimento la  convinzione che la scuola è un momento fondamentale nel percorso di crescita individuale e uno dei principali motori di una società democratica. L’insegnamento scientifico, in particolare, deve essere di alta qualità per assolvere questi compiti e dare il proprio contributo, sempre più riconosciuto e richiesto, al miglioramento della situazione nel nostro Paese. Occorre quindi assecondare e sostenere tutte le esperienze didattiche innovative che, nello specifico dell’insegnamento della matematica, presentino la “regina delle scienze” in modo creativo senza peraltro rinunciare alla serietà dei contenuti, inserendo momenti di attività laboratoriali e legando lo sviluppo del formalismo matematico a problemi reali tratti dalla vita di tutti i giorni. Questo è proprio  quanto Mateinitaly (l’organizzatrice dei corsi MathUp) pone come obiettivo alla propria attività nelle sue diverse articolazioni.

Le iscrizioni ai corsi MathUp sono aperte  fino al 31 ottobre.
Sul sito www.mateinitaly.it/mathup può trovare tutte le informazioni utili relative all’offerta formativa e alle modalità di accesso.
Ricordiamo che Mateinitaly è ente riconosciuto dal MIUR e tutte le attività proposte possono essere acquistate con la carta del docente.
In allegato,  inoltriamo una locandina dei corsi.

Lo staff di Mateinitaly