Ultima modifica: 4 Ottobre 2017
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > PNSD > PNSD  | “Hack.Developers” – 7/8 ottobre 2017 Hotel Tirreno – Pizzolungo

PNSD  | “Hack.Developers” – 7/8 ottobre 2017 Hotel Tirreno – Pizzolungo

La ASP di Trapani il 7 e 8 ottobre ospiterà una delle 20 sedi italiane di hack developers, la più grande maratona di programmazione mai organizzata in Italia. La manifestazione è organizzata centralmente dal Team per la trasformazione digitale (AGID – Presidenza del Consiglio dei Ministri) e Codemotion.  L’evento è dedicato allo sviluppo di nuove soluzioni    »

La ASP di Trapani il 7 e 8 ottobre ospiterà una delle 20 sedi italiane di hack developers, la più grande maratona di programmazione mai organizzata in Italia. La manifestazione è organizzata centralmente dal Team per la trasformazione digitale (AGID – Presidenza del Consiglio dei Ministri) e Codemotion. 

L’evento è dedicato allo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche per la Pubblica Amministrazione.

Le sfide vedranno i team gareggiare con Webapp o startup legate a Spid, Anpr, Open Data ed altri progetti verticali sulla P.A. italiana.

“Hack.Developers” coinvolgerà venti città e circa 80 community tech e di sviluppatori su tutto il territorio nazionale nella maratona del 7 e l’8 ottobre 2017.

Durante l’hackathon, gli sviluppatori di tutta Italia saranno chiamati a supportare il lavoro già iniziato su developers.italia.it, la community creata a marzo dal Team per la Trasformazione Digitale in collaborazione con AgID – Agenzia per l’Italia Digitale – e annunciata proprio a Codemotion, la più grande conferenza italiana ed europea dedicata allo sviluppo software, per progettare e realizzare i servizi pubblici digitali italiani.

Sarà la prima volta che in Italia viene organizzato un hackathon di questa vastità e che coinvolge un così grande numero di città in contemporanea. Lo scopo è quello dichiarato: costruire insieme una Pubblica Amministrazione a misura di cittadino. Per 48 ore, in tutta Italia, centinaia di sviluppatori software, ingegneri informatici, esperti di sicurezza informatica e studenti universitari si riuniranno per dare un forte impulso al riavvio del sistema operativo del nostro Paese.

Sul sito sono disponibili le prime challenge annunciate e tutte le informazioni per chi è interessato a partecipare.

Torna suTorna su