Ultima modifica: 13 Settembre 2023
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Progetto PCTO “Le vie dei tesori”

Progetto PCTO “Le vie dei tesori”

Agli alunni della 4FAi docenti della 4FAlle famiglieAlla segreteria alunni Si comunica che, nell’ambito del progetto PCTO, gli alunni della classe 4F saranno impegnati nelle varie attività come di seguito specificato: venerdì 15 settembre 2023, dalle ore 15 alle ore 19 – Raduno in piazza Ciullo davanti il Collegio dei Gesuiti per un giro dei    »

Agli alunni della 4F
Ai docenti della 4F
Alla segreteria alunni

venerdì 15 settembre 2023, dalle ore 15 alle ore 19 – Raduno in piazza Ciullo davanti il Collegio dei Gesuiti per un giro dei siti aperti al pubblico in occasione dell’evento “Le vie dei tesori”. Saranno presenti l’assessore alla cultura Donatella Bonanno, il referente della manifestazione “Le vie dei tesori” e il docente referente della classe, prof. Spinelli.

Sabato 16/09, domenica 17/09, sabato 23/09, domenica 24/09, sabato 30/09, domenica 01/10 – Attività di guida con figure esperte nei siti assegnati, dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Gli alunni alle ore 9.45 si recheranno autonomamente al Castello dei Conti di Modica per raggiungere poi le diverse sedi. Si precisa che tale attività sarà svolta dagli alunni in autonomia, senza la vigilanza diretta e continua dei docenti della scuola. Il docente tutor PCTO, prof.ssa Reina e il docente referente del progetto, prof. Spinelli, verificheranno e annoteranno solo la presenza degli alunni.

Nelle tre giornate di sabato gli alunni saranno annotati sul registro elettronico come fuoriclasse dalla segreteria alunni.

Si allega autorizzazione che gli alunni dovranno consegnare al prof. Spinelli, debitamente compilata e sottoscritta dai genitori, entro venerdì 15 settembre 2023.