Ultima modifica: 18 Febbraio 2018
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > 28 febbraio 2018 – Proiezione del Film “A ciascuno il suo”

28 febbraio 2018 – Proiezione del Film “A ciascuno il suo”

Si comunica che a partire dal mese di febbraio sarà avviato il progetto cinema dal titolo “Sogni, passioni…..volontà” presso il Laboratorio di arti visive (aula cinema) del Liceo Scientifico. Sarà indirizzato agli studenti delle classi terze, quarte e quinte e sarà così articolato: proiezione di cinque film, una volta al mese, a cui seguirà, da    »

Si comunica che a partire dal mese di febbraio sarà avviato il progetto cinema dal titolo Sogni, passioni…..volontà” presso il Laboratorio di arti visive (aula cinema) del Liceo Scientifico. Sarà indirizzato agli studenti delle classi terze, quarte e quinte e sarà così articolato: proiezione di cinque film, una volta al mese, a cui seguirà, da parte degli studenti, la compilazione di una scheda sul film visionato e un dibattito – riflessione sui temi affrontati e sulle caratteristiche tecniche del film.

Le proiezioni avranno luogo alle ore 15.00 nei giorni di apertura pomeridiana del Liceo scientifico (presumibilmente mercoledì). Non sono previste entrate posticipate e uscite anticipate. La visione di tutti e cinque i film prevede l’attribuzione del credito scolastico, previa presentazione, alla fine del progetto, di un elaborato scritto. Tra i film selezionati, due visioni saranno computate come ore di alternanza scuola-lavoro. L’elenco completo della selezione degli studenti ammessi al progetto è pubblicato all’albo d’Istituto. L’elenco dei film previsti ed un calendario di massima con le date delle proiezioni   sarà pubblicato sul sito della scuola.

La prima proiezione del film, “A ciascuno il suo”, tratto dall’omonimo romanzo di Leonardo Sciascia, avrà luogo il 28/02/2018 alle ore 15.00.

• Circolare N 251/2017-18 icona_pdf_2