Al fine di avviare formalmente le procedure di acquisto dei servizi relativi ai viaggi di istruzione, i genitori sono invitati a manifestare preventivamente l’impegno ad autorizzare il/la proprio/a figlio/a alla partecipazione versando contestualmente l’acconto per il viaggio di istruzione a Siracusa con partecipazione alle rappresentazioni classiche.
Dalla preliminare indagine di mercato effettuata, si stima che il costo del viaggio potrebbe aggirarsi attorno a 300,00 euro.
Il viaggio è previsto in pullman e prevede 2 pernottamenti. Si svolgerà presumibilmente nel mese di maggio 2025 in una delle date indicate nel calendario delle rappresentazioni classiche.
Si invitano i genitori degli alunni interessati a partecipare, ad effettuare a titolo di acconto il versamento di euro 100,00 entro la data del 26 novembre 2024 e a compilare, firmare e consegnare entro la stessa data:
- Il modulo di autorizzazione allegato alla presente circolare
- Il Patto educativo di corresponsabilità
Il pagamento dell’acconto dovrà essere effettuato tramite versamento a favore di I.I.S.S. “Giuseppe Ferro”, attraverso PORTALE ARGO – AREA CONTABILE – PagOnline o tramite didUP-Famiglia- menù-pagamenti alla voce “VIAGGIO ISTRUZIONE SIRACUSA A.S. 24/25- ACCONTO”.
Nessun altro tipo di pagamento potrà essere accettato.
Si precisa che:
- il programma di viaggio nel dettaglio potrà essere conosciuto solo dopo l’aggiudicazione della gara;
- il programma del viaggio potrebbe subire variazioni che non dipendono dalla istituzione scolastica;
- per regolamento di Istituto, ciascuna classe potrà partecipare solo se aderiscono al progetto almeno i 2/3 degli studenti frequentanti;
- Il saldo dovrà essere versato dalle famiglie dopo che sarà individuata la ditta aggiudicataria del servizio e formalizzato il costo definitivo. Contestualmente al versamento del saldo, dovrà essere prodotta tutta la documentazione richiesta (fotocopia documento di identità valido, tessera sanitaria, dichiarazioni personali, eventuali certificati medici, ecc.…).
Si invita chi è interessato al rispetto della scadenza per permettere alla scuola di avviare in tempo utile le procedure amministrative.
Dopo la scadenza non saranno accettate nuove richieste di partecipazione poiché le offerte di viaggio da parte delle agenzie sono basate sui numeri dei partecipanti.
I moduli firmati devono essere consegnati alla prof.ssa Bertolino (Liceo scientifico) e al prof. Oliveri (Liceo classico).
Rosalba La Bella
Docente