Orientamento per le classi del biennio – Accesso alla piattaforma UNICA

Come già comunicato in precedenti incontri e come anche programmato nelle singole programmazioni di classe relative alle attività di Orientamento, si ricorda che è prevista un’ora di informazione agli alunni sull’accesso alla piattaforma UNICA e sul suo corretto utilizzo. Tale attività può essere svolta dal coordinatore di classe o dal docente orientatore prof.ssa Doria, che potrà intervenire nelle varie classi previo accordo col coordinatore. Si precisa che l’attività di Orientamento nelle classi del biennio è obbligatoria già dall’a.s. 2023/24, mentre la compilazione dell’e.portfolio è a discrezione dello studente.

L’accesso alla piattaforma potrà avvenire attraverso due passaggi:

• registrazione sulla piattaforma del singolo alunno
  • abilitazione da parte della segreteria alunni

Per ragioni logistiche è opportuno che il coordinatore si accerti che tutti gli alunni si siano registrati e solo dopo comunichi alla segreteria l’avvenuta registrazione, così da potere procedere con l’abilitazione.