Nuovo sito web istituzionale

Nuovo sito web istituzionale dal 1 gennaio 2024

Si comunica che il sito web della nostra scuola https://www.istitutosuperioreferro.edu.it/ è stato completamente rinnovato dal punto di vista grafico, dell’organizzazione dei contenuti e delle funzionalità, con interfaccia semplice e intuitiva per offrire un’esperienza di navigazione completa.

Il nuovo sito web è stato realizzato grazie all’utilizzo dei fondi messi a disposizione dal PNRR nell’ambito del programma dell’UE Next Generation EU ed è totalmente conforme alle attuali norme in vigore sull’accessibilità (AGID, Agenzia per l’Italia digitale).

Il template prevede quattro sezioni principali obbligatorie (Scuola, Servizi, Novità e Didattica) sotto forma di menu a tendina.

La prima voce, “Scuola”, presenta l’Istituto dal punto di vista strutturale-organizzativo, con pagine dedicate ai luoghi, alle strutture e alle persone, alla storia e ai documenti che ne descrivono la natura e gli obiettivi.

La seconda voce, “Servizi”, è invece una sezione dedicata alle prestazioni che l’Istituto offre alla comunità scolastica.

La terza, “Novità”, racchiude le notizie, gli eventi, le circolari e l’albo online che, giorno dopo giorno, alimentano la vita di studenti, docenti e genitori.

La quarta voce, “Didattica”, illustra l’offerta formativa della scuola, con la descrizione dei percorsi di studio, dei progetti e gli approfondimenti didattici.

Infine, la quinta voce, “Contatti”, fornisce i contatti dell’Istituto e le informazioni generali.

La migrazione dei contenuti dal vecchio al nuovo sito è ancora in corso ma tutte le nuove comunicazioni (circolari, variazioni d’orario, pubblicazioni all’albo e all’amministrazione trasparente, ecc.) sono inserite già nel nuovo sito dal 1° gennaio 2024.

Il vecchio sito (che rimane aggiornato al 31 dicembre 2023) è ancora consultabile, cliccando sulla voce “vecchio sito” nel menù in alto a destra dell’attuale home page.