Fase di istituto dei Campionati di Filosofia a.s. 2023/2024

Campionati di Filosofia 2023/24

Anche quest’anno il nostro Istituto parteciperà ai Campionati di Filosofia, promossi dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’istruzione e del merito. La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero.

La selezione di Istituto, della durata di quattro ore, si svolgerà presso la sede del Liceo Scientifico sabato 20 gennaio 2024 dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Alla prova parteciperanno gli studenti delle classi quinte (max 3 per classe) selezionati dai docenti della disciplina. Essendo una competizione inserita nel Programma di valorizzazione delle eccellenze, verranno segnalati solo alunni particolarmente motivati e che abbiano mostrato spiccata sensibilità e attitudine per la riflessione filosofica. I ragazzi coinvolti si recheranno nell’aula designata alle 8.10 e saranno indicati nel registro come fuori classe dalla segreteria alunni; al termine della prova verranno licenziati. Gli studenti del Liceo Classico raggiungeranno la sede del Liceo Scientifico autonomamente.

vedi allegato […]