Cos'è
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. In particolare il docente può inserire informazioni quali presenze e assenze, voti delle interrogazioni e dei compiti in classe, ritardi, uscite anticipate e giustificazioni, compiti assegnati e verifiche programmate, orario delle lezioni, pagelle in formato elettronico)
A cosa serve
Serve allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte del personale docente.
Come si accede al servizio
L'accesso è riservato ai docenti dell'istituto.
Procedure collegate all'esito
Per effettuare l'accesso sono necessarie le credenziali fornite dall'Istituto.
Servizio online
Accedi al Registro Elettronico cliccando sul pulsante "Accedi"
Autenticazione
Per effettuare l’accesso sono necessarie le credenziali fornite dall’Istituto.
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
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indirizzo
Via Vittorio Veneto,240 - 91011 Alcamo (TP)
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CAP
91011
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Orari
SEGRETERIA
Lunedì, Giovedì e Sabato dalle ore 8:30 alle 11:30
Martedì e Venerdì dalle 10:00 alle 13:00 -
Email
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PEC
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Telefono
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indirizzo
via J.F Kennedy 48, - 91011 Alcamo (TP)
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CAP
91011
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Orari
SEGRETERIA
Lunedì, Giovedì e Sabato dalle ore 8:30 alle 11:30
Martedì e Venerdì dalle 10:00 alle 13:00 -
Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
L’utilizzo del registro elettronico da parte dei Docenti nelle scuole, in sostituzione del vecchio registro cartaceo è finalizzato alla dematerializzazione e allo snellimento delle procedure burocratiche
Documenti
Contatti
- Telefono: 092423473
- Email: tpis00900x@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni consultare gli orari della Segreteria