Circolare 61

Avvio percorso formazione linguistica per docenti “ENGLISH FOR TEACHERS” – ID 286520

Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (DM 65/2023) L’iscrizione può essere effettuata esclusivamente dal 03 al 07 ottobre 2024

Si comunica che nell’ambito della Linea di intervento B del Progetto “Futuro Stem” attuato dalla nostra scuola in riferimento all’Avviso in oggetto, è attivato un corso annuale di formazione linguistica rivolto ai docenti “ENGLISH FOR TEACHERS”.

Il percorso, di complessive 37 ore, è strutturato in modalità blended e si propone di fornire ai docenti  gli strumenti atti a potenziare le quattro abilità linguistiche di reading, writing, listening e speaking, fino al raggiungimento di una competenza comunicativa pari al livello B1. Il corso sarà tenuto dal formatore esterno madrelingua PATRICK ROONEY.

Il primo incontro si svolgerà in modalità sincrona sulla piattaforma Meet mercoledì 09/10/2024 dalle 15.30 alle 16.30.

Il calendario completo degli incontri sarà comunicato con successiva circolare.

Per iscriversi è necessario accedere alla piattaforma Futura mediante  Spid o CIE e seguire il seguente percorso:

• Collegarsi al sito https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/
  • Cliccare sul tasto in alto a destra con la dicitura ACCEDI
  • Selezionare la modalità di accesso Spid o CIE
  • Dopo essere entrati nella piattaforma, selezionare sul menù di colore azzurro la voce TUTTI I PERCORSI
  • Sul menù di sinistra selezionare CERCA PER
  • Nello spazio denominato PAROLA CHIAVE O ID PERCORSO inserire il codice 286520 e clicca sull’icona di ricerca. Sulla destra verrà visualizzata la scheda relativo al corso.
  • Seleziona il tasto CANDIDATI posto sulla scheda del corso e seguire le richieste visualizzate.

L’iscrizione può essere effettuata esclusivamente dal 03 al 07 ottobre 2024