Circolare 508

Incontro con l’autore Ibrahima Lo. Una storia di migranti – sabato 25 maggio 2024

Agli alunni delle classi 1C, 2A, 2B, 5A Liceo classico e 1A, 2A, 2B, 3A, 3B, 3H, 5C Liceo scientifico

Si comunica che sabato 25 maggio 2024, dalle ore 10.30 alle ore 12.10 si svolgerà, nell’Auditorium del Liceo scientifico, l’incontro con Ibrahima Lo, autore del libro “Pane e acqua” – Dal Senegal all’Italia passando per la Libia,che ha ispirato il film di Matteo Garrone “Io capitano”. Interverrà anche Alessandro Metz, Armatore della Mare Jonio,Mediterranea Saving Humans.

Gli alunni del liceo scientifico si recheranno in auditorium subito dopo la ricreazione, accompagnati dai docenti della terza ora. Alla fine dell’incontro rientreranno in classe per seguire le regolari lezioni

Gli alunni del Liceo classico si recheranno al liceo scientifico alle ore 10.00 accompagnati dai seguenti docenti: Colomba (1C), La Monica (2A), Pinco G. e Ferrarella (2B), Carollo (5A). Saranno licenziati in loco alla fine dell’incontro. Si allega autorizzazione che gli alunni del liceo classico dovranno consegnare, debitamente compilata e firmata da entrambi i genitori, entro giovedì 23 maggio ai docenti accompagnatori.