Agevolazione per viaggi istruzione

Indicazioni operative per la gestione e il riconoscimento di una agevolazione volta a sostenere la più ampia partecipazione ai viaggi d'istruzione

Si comunica che, il base al Decreto del Capo Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali n. 84 del 24 novembre 2023, sono previste per le famiglie con attestazione ISEE inferiore ad euro 5000,00, delle agevolazioni per la partecipazione alle visite didattiche e ai viaggi di istruzione svolti nell’a.s. 2023/24, fino ad un massimo di 150,00 euro.

Le famiglie che presentano i requisiti di cui sopra, a decorrere dal giorno 15 gennaio 2024 ed entro e non oltre il giorno 15 febbraio 2024, potranno accedere alla Piattaforma Unica «Famiglie e studenti», mediante procedura di identificazione e autenticazione informatica e richiedere l’agevolazione nella sezione «Servizi», sotto sezione «Agevolazioni», ambito «Viaggi di istruzione».

Si allega Nota con indicazioni operative relative al Decreto Dipartimentale n. 84 del 24 novembre 2023. La segreteria alunni è a disposizione per eventuali chiarimenti.